CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

domenica 8 dicembre 2013

SCALOPPINE AL LATTE

Avevo dell'ottima, ma davvero ottima carne di vitello sceltissima comprata dal macellaio, una coinquilina con una fame pazzesca e mi sono detta "Stasera scaloppine"... Cosi ho pensato a questa ottima ricetta già sperimentata e mi sono messa all'opera. Veloci e gustose le scaloppine sono finite in un baleno.. Ed eravamo solo in 2... :)

Ingredienti per 4 persone:

  1. 500 gr di fettine di vitello
  2. 1 bicchiere di latte
  3. qualche foglia di salvia
  4. farina
  5. una noce di burro
  6. sale e pepe bianco (io stasera ho usato pepe rosa)
Preparazione:
  • Schiacciate bene le fettine per renderle sottili
  • Condirle con sale e pepe ed infarinarle bene bene su ambo i lati
  • Scaldare il burro (senza bruciarlo) in padella e rosolare le fettine insieme alle foglie di salvia
  • Aggiungere il latte e continuare la cottura per circa 5 minuti coprendo col coperchio
  • Togliere le fettine dalla padella e metterle su un piatto da portata
NB: se il sughetto è troppo liquido farlo addensare ancora un po' in padella e poi versarlo sulle fettine. Servire subito.

0 commenti: